
Sostegno Psicologico
Psicologa

L’Associazione Non più Sola, sa bene che il percorso che devono affrontare le donne con diagnosi di tumore al seno può compromettere l’integrità della donna, minando la sua femminilità, e che la sola terapia chirurgica-farmacologica, non basta. Occorre infatti una presenza attenta ed empatica, che accolga i vissuti delle donne, le loro emozioni, e tutto ciò che consegue alla diagnosi di carcinoma.
Il peso psico-emotivo comincia infatti nel momento in cui arriva la diagnosi e accompagna la donna durante tutto il percorso diagnostico, terapeutico, riabilitativo, ma va anche oltre, quando si devono accettare i cambiamenti permanenti, sia nel corpo, che nella persona.
Il colloquio psicologico è un valido aiuto per accettare e comprendere le normali reazioni da stress, poiché la paziente è aiutata nella gestione delle difficoltà emotive e nel processo di recupero delle risorse per fare fronte alla malattia in maniera attiva e positiva.
Ti offriamo un sostegno psicologico con la Psicologa psicoterapeuta ad approccio centrato sulla persona, specializzata in psicotraumatologia, psicologia della salute e cure palliative, che può incontrarti individualmente.
Per metterti in contatto rivolgiti all’ Associazione Non più Sola